PUMA e BlackRainbow Paris, famosa creative label parigina, sono tornati a collaborare, a quattro anni di distanza, per creare un’inedita e futuristica versione della Clyde, la sneaker sinonimo di street-style fin dagli anni ’70.
Lo sneakers e streetwear store BlackRainbow Paris è stato fondato da Greg Hervieux e Jay Smith, riconosciuti in campo internazionale come pionieri nell’industria dello streetwear, che oggi, oltre alla boutique in Rue des Archives, dirigono un magazine, una label, un sito web e un’agenzia creativa. Una struttura multi-media costruita combinando cultura street, arte, moda e sport che vede al lavoro ogni giorno coolhunter professionisti che ricercano in tutto il pianeta brand e realtà emergenti ed innovative da proporre ai propri clienti.
La partnership tra PUMA e BlackRainbow Paris trae ispirazione direttamente dalla passione comune per l’innovazione e la ricerca nel rispetto della tradizione e dei classici. Il collegamento tra passato e futuro, mescolato ad elementi digitali, ha fatto sì che Smith e Harvieux trovassero un punto di congiunzione con PUMA, dando vita al motto ‘when the past meets the future’ che sta anche alla base della creazione della nuova Clyde Sock.
“Quando tutto è già stato fatto per innovare ed essere considerati unici è necessario realizzare qualcosa che nessuno ha mai ideato prima” ha detto Greg Hervieux. “Abbiamo lavorato con PUMA per aggiornare la silhouette della Clyde e adattarla all’estetica di oggi. Walt Frazier quando giocava dava l’idea che potesse anche volare” ha aggiunto Greg. “Questo passaggio mentale è l’ispirazione dietro al rinnovamento della Clyde.”
La tomaia è stata aggiornata con un look fresco utilizzando la tecnologia evoKNIT di PUMA combinata con pannelli in suede e all’aggiunta di un sock collar mentre la suola mantiene la forma originale e fedele della versione OG. Clyde Sock è disponibile in due diverse varianti colore, in un impeccabile ed elegante tono su tono, una Black e l’altra Cream che rendono omaggio alle tendenze del momento.
La parola collaborazione assume il suo pieno significato nella forma più pura possibile con questa speciale release il cui risultato finale mostra la fusione del ricco heritage e del futuro dello Sports Brand.
La nuova PUMA x Black Rainbow Clyde Sock sarà disponibile, in Italia, a partire da sabato 4 Marzo, in esclusiva da Slam Jam e One Block Down a Milano e da Sneakers76 a Taranto.
–