La V7000 “Friends for life” omaggia una controversa mascotte olimpica disegnata da Javier Mariscal in occasione dei giochi olimpici di 30 anni fa.
24 Kilates torna a collaborare con Diadora per dare all’iconica silhouette V7000 un restyling speciale. Il brand e il rivenditore spagnolo hanno spesso collaborato nel corso degli anni, contribuendo ad alcune delle versioni speciali più conosciute del marchio. Questa volta la collaborazione si ispira a Cobi, una controversa mascotte olimpica disegnata da Javier Mariscal 30 anni fa, basata sulla razza di cane da pastore catalano.
Le scarpe sono state create seguendo gli alti standard dell’artigianalità Made In Italy di Diadora. Sono realizzate in tre diverse pelli premium: nappa, cinghiale e “horsy leather” (una pelle bovina con pelo lungo che ricorda la mascotte olimpica), fodera in microfibra leggera e morbida.
La tomaia è arricchita da perforazioni e dettagli di cuciture a zigzag, l’intersuola è in EVA stampata con spray graduato, mentre il sottopiede è in EVA stampata removibile con grafica allover. Le toppe ricamate risaltano sulla linguetta. Le scarpe sono dotate di lacci personalizzati di 3 diversi colori.
La V7000 “Friends for life” sarà disponibile online il 12 novembre alle 12 (CET) in esclusiva europea su sul sito Diadora e, lo stesso giorno alle 12 (ICT) sul sito di 24 Kilates per il resto del mondo.