La startup meneghina consolida il proprio posizionamento nel mercato calzaturiero partecipando come attore principale della nuova area dedicata alla sostenibilità MICAM Green Zone.
ACBC, Circular Science Company leader nel mercato per la creazione e produzione di calzature in chiave green e prima B Corp italiana del settore, si farà portavoce del sustainable fashion prendendo parte a MICAM, l’evento mondiale per gli operatori del settore calzaturiero in programma a Fiera Milano dal 13 al 15 marzo.
Fin dalla sua nascita nel novembre 2017, ACBC ha perseguito un unico grande obiettivo: produrre prodotti “green” con un approccio innovativo e produrre prodotti innovativi con un approccio “green”, con lo scopo di promuovere abitudini di consumo e acquisto più consapevoli.
Durante le tre giornate di fiera verrà esposta al padiglione 7 all’interno della nuova area MICAM Green Zone, dedicata all’approccio sostenibile, la collezione FW22 di ACBC e le diverse linee in partnership con alcuni dei brand più noti e rilevanti della scena internazionale, tra i quali: Philippe Model, Alexander Smith, Save The Duck, GEOX, Malìparmi, Northwave, Rewoolution, Piquadro e Pantofola D’oro.
Inoltre, verranno presentate alcune delle tecnologie all’avanguardia e presenti sul mercato brevettate da ACBC. Tra queste, BeyondPlastic™, innovazione green che garantisce la produzione di tacchi bio based, riciclabili e biodegradabili che si traduce nel progressivo abbandono dei tradizionali materiali fossili. L’azienda conferma quindi un’attenzione sempre più marcata verso la tutela delle risorse del pianeta, diventando, giorno dopo giorno, un esempio tangibile di cambiamento all’interno del sistema moda.
Per ulteriori informazioni visitare il sito di ACBC.