Il nuovo anno fiscale inizia con ricavi importanti e una crescita di oltre 10 punti percentuali nonostante pandemia e guerra.
Nonostante il duro colpo inferto da situazioni esterne al controllo dell’azienda tedesca, Adidas potrebbe perdere fino a 250 milioni di euro nel business che riguarda la Russia che impatta per circa il 50% dei ricavi totali di adidas in quel pezzo del mondo a causa della guerra in Ucraina e riflette una situazione che impedisce le vendite al dettaglio e quelle per l’e-commerce in Russia.
A parte questo impatto negativo già calcolato, adidas ha chiuso la seduta in borsa con oltre dieci punti percentuali, spinta da stime che nel 2022 vedono una progressione a doppia cifra. Nei passati dodici mesi Adidas ha registrato ricavi in aumento del 15,0% nel 2021 per circa 21,2 miliardi di euro. Anche le performance dell’area Emea e del Nord America stimano ricavi a doppia cifra e in America Latina registra addirittura un più 47%. A conti fatti, i ricavi di Adidas evidenziano una discreta stabilità, passando dai 5 miliardi di euro dello stesso periodo del 2020 a 5,137 miliardi.
Image ©adidas