Finalmente è stato ufficializzato l’uscita della collabo per molti attesissima, il noto sito Hypebeast ha unito le forze con Adidas per dare vita ad uno dei modelli con più hype dell’anno.
Il modello scelto è l’UltraBOOST anche se è stato modificato per l’occasione, per questa collabo infatti si è scelto di togliere la “gabbia” che nella versione originale compone il logo delle tre strisce in favore in uno shape più minimale. La scarpa rappresenta un precedente nel campo dell’innovazione a cui Adidas non è nuova, come fu nel 1984 per le Micropacer che innovarono il mondo delle sneaker con l’introduzione di un micro computer al loro interno, anche queste UltraBOOST hanno un chip NFC nella tongue che per primo viene montato all’interno di una scarpa. Il chip permetterà agli utilizzatori di accedere ad un sito dedicato ricco di contenuti esclusivi tramite i loro smartphones, in caso il telefono non abbia invece uno scanner per questo tipo di tecnlogia il sito sarà comunque disponibile attraverso il semplice scan di un codice QR presente sul cartellino. L’innovazione non si ferma qui in quanto anche la suola, totalmente bianca, è costruita in materiale Continental per prevenirne l’usura mentre la tomaia invece è in materiale ultraleggero e nera.
Essendo una release veramente limitata i ragazzi di hypebeast hanno scelto di distribuirla tramite una lotteria alla quale si può accedere direttamente dal loro sito fino al 14 dicembre, in seguito alla quale verranno scelta in maniera totalmente casuale i vincitori. Una seconda release è prevista per il 18 dicembre è sarà distribuita da selezionati rivenditori in America, Canada Europa e Asia.