Questa tecnologia consente ai giocatori di influire sulle performance virtuali in FIFA Mobile tramite le proprie performance reali, unendo calcio giocato e gaming digitale.
Insieme a EA SPORTS FIFA Mobile e Jacquard by Google, adidas presenta adidas GMR, un’innovazione che unisce calcio fisico e digital gaming offrendo agli utenti la possibilità di giocare connessi e migliorare il punteggio complessivo del loro Ultimate Team tramite le rispettive prestazioni calcistiche nel mondo reale, complice il Jacquard Tag di Google. La soletta adidas GMR può essere posizionata in qualunque tipo di scarpa. Una volta inserita, consente ai giocatori di portare a termine le sfide in strada o in campo per sbloccare ricompense all’interno del gioco, aumentare il punteggio complessivo della propria squadra e competere con i migliori gamer. Supportata dagli avanzati algoritmi di machine learning che contraddistinguono Jacquard Tag, adidas GMR riconosce i movimenti effettivi eseguiti dai calciatori in campo, rilevando i tiri e la relativa potenza, distanza e velocità. Completando le varie sfide e raggiungendo gli obiettivi a lungo termine, gli utenti otterranno le ricompense in palio e potenzieranno il loro Ultimate Team, migliorando le performance dei calciatori nel mondo virtuale grazie ai risultati ottenuti in quello reale.
Adidas GMR sarà acquistabile online e nei negozi adidas selezionati. FIFA Mobile, disponibile per il download nell’App Store (iOS) e nel Google Play Store (Android), permette ai giocatori di connettersi direttamente a adidas GMR. adidas GMR avrà un prezzo di vendita pari a 34,99 euro.