Adidas Originals e Wales Bonner tornano ancora una volta con la loro ultima collaborazione della collezione Autunno/Inverno 2021.
Laddove le due precedenti collezioni hanno visto Wales Bonner dar vita ad un’estetica e a tendenze stilistiche degli anni ’70, per l’Autunno/Inverno 2021 la stilista rivolge la sua attenzione ai pensatori radicali diasporici degli anni ’80. Concludendo la trilogia di raccolte, la Black Sunlight collection fa luce sul quel mondo dei pensatori caraibici e, riflettendo su studiosi, poeti e artisti dei Caraibi, dell’India e dell’Africa occidentale le cui opere e scritti hanno fatto da guida durante tutto il periodo postcoloniale nel Regno Unito e in tutto il mondo.
La collezione è un omaggio agli anni ’80 e un’interpretazione elevata di quei codici stilistici, presenta anche materiali esclusivi e aggiornamenti di colore per la silhouette adidas Japan. Quattro le colorazioni previste: le prime due vantano tomaie composte da nylon e abbinate a strisce in morbida pelle. La terza colorazione comprende una tomaia in pelle, abbinata a una punta in pelle scamosciata e una linguetta sul tallone, nonché una linguetta all’uncinetto con cuciture sul bordo. La colorazione finale presenta una tomaia prevalentemente in suede abbinata a dettagli in pelle a contrasto.
La collezione di calzature adidas Originals Japan x Wales Bonner è già disponibile su HANON.