Il tribunale americano ha stabilito nella giornata di ieri che il brand dello stilista americano non ha violato l’immagine del big player tedesco.
Secondo una giuria dello stato di New York, il brand dello stilista americano pare non aver violato l’immagine del retailer tedesco e ne avrebbe copiato le famose tre strisce bianche, creando in qualche modo confusione nei confronti dei consumatori. Riporta ANSA: “la diatriba avrebbe avuto inizio nel 2007, quando il marchio tedesco, indispettito dalla scelta del logo a strisce dello stilista, avrebbe contattato telefonicamente proprio il designer newyorkese. Per questo motivo, Browne avrebbe successivamente deciso di aggiungerne una quarta striscia, in quanto non avrebbe mai voluto inimicarsi una così grande azienda”.
“Siamo lieti che la giuria abbia stabilito che Thom Browne, Inc. non ha mai violato alcun marchio di Adidas“, ha dichiarato un portavoce della maison americana in un comunicato. “Siamo delusi dal verdetto e continueremo a far valere la nostra proprietà intellettuale, presentando anche gli opportuni ricorsi”, è stato invece il commento dell’azienda tedesca.
Se volete approfondire trovate la vecchia news qui.