Per celebrare il 25° anniversario della AJ XII, Jordan Brand omaggia i fan con una serie di drop retro con un’intera collezione ispirata allo spirito competitivo di His Airness durante il campionato del 1997.
Nel 2022, la Air Jordan XII celebrerà il suo 25° anniversario dall’esordio. I fan di lunga data assoceranno subito la scarpa ad alcuni momenti emblematici impressi nella storia: gara 5 delle finali, quando una febbre a 38° gradi non è riuscita a impedire a Jordan di segnare 38 punti e vincere la partita. Per celebrare l’evento, Jordan Brand ripropone la colorazione originale dei playoff delle Air Jordan XII nelle sue caratteristiche specifiche OG. Dalla tomaia in pelle, al parafango, la classica piastra in fibra di carbonio e tutto il resto. Secondo gli annali la scarpa ha debuttato a Cleveland durante l’All-Star Weekend nel 1997 e nel febbraio 2022, sarà presentata a Cleveland durante l’NBA All-Star Game di quest’anno.
Con un occhio ossessivo per i dettagli, Jordan Brand continua a onorare la sua eredità, collegando quello spirito competitivo ed eccellenza con una nuova generazione di fan.
DATA DI USCITA: FEBBRAIO 2022