La pellicola racconta le vicende di Sonny Vaccaro, ex dirigente Nike responsabile dello storico accordo con la nascente star del basket Michael Jordan.
Ben Affleck è l’uomo dietro al progetto che racconta una delle trattative commerciali più importanti della storia del capitalismo moderno. In partnership con Amazon Studios ed Artists Equity, casa di produzione indipendente fondata da lui e Matt Damon, Air racconta l’incredibile vicenda dell’accordo che ha cambiato la storia delle sponsorizzazioni sportive ed che ha condizionato i successi della giovane Nike dell’epoca.
Il film vedrà protagonisti, oltre che Ben Affleck nel ruolo del cofondatore della Nike Phil Knight, Damon in quello di Sonny Vaccaro, Jason Bateman nel ruolo del dirigente della Nike Rob Strasser e Viola Davis interpretare la madre di Jordan, Deloris. Affleck è un grande appassionato di basket, tanto da decidere un paio di anni fa di regalare una grande prova attoriale nel ruolo di un allenatore alla ricerca di riscatto in Tornare a vincere – The Way Back.
La storia narra dunque il legame tra Jordan e lo Swoosh che ancora oggi pare indissolubile ed ha fatto la storia delle partnership tra brand ed atleti. His Airness ancora oggi fa registrare numeri da capogiro da quel 1984 all’azienda che scommise su di lui.
Air uscirà nei cinema a partire dal 5 Aprile.