GRANDE FESTA PER L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO BUILDING ASICS DI MILANO

Inaugurato ieri il nuovo showroom del gruppo nato a Kobe, Giappone, nel 1949 e diventato uno dei leader mondiali nel settore delle sneakers ed abbigliamento sportivo

La serata è stata scandita da momenti di performance ospitati nelle diverse aree della nuova sede. Al piano terra, dove si trovano le collezioni ASICS Tiger, l’espressione lifestyle del brand, si poteva assistere alla customizzazione di alcuni modelli di sneaker,
Nell’area Onitsuka Tiger, lo storico marchio di sneaker, i valori della cultura Giapponese, della manifattura e dell’autenticità, sono stati espressi attraverso la rappresentazione di un calligrafa antica che dipingeva i nomi degli ospiti su pergamene di riso.
Le collezioni ASICS performance spring summer 2018, indossate da alcuni modelli, si potevano ammirare al secondo piano, interamente dedicato all’apparel e al footwear più tecnico per i vari sport.
A conclusione della serata, prima del taglio della torta, Luca Bacherotti, Managing Director ASICS Italia, ha confermato la scelta strategica del gruppo di aprire la nuova sede a Milano, che in Europa è diventata polo catalizzatore e amplificatore di nuove idee e innovazioni nella cultura e nel lifestyle.
Numerosi gli ospiti tra cui top Fashion Editor, Influencers, Opinion Leader e ASICS Ambassador quali: il maratoneta olimpico Stefano Baldini, Valentina Arrighetti, Matteo Giupponi, Eleonora Giorgi, Fabio Inka, Elisa Giraudo e Xavier Chevrier e le celeb Alex Belli e Laura Forgia.
Nel building milanese di tre piani, per un totale di oltre 1.000 metri quadrati, si concentrano l’essenza, i valori e le collezioni del gruppo che, grazie ai forti investimenti in ricerca e sviluppo, è diventato uno dei leader mondiali nel settore delle calzature, abbigliamento ed accessori sportivi.