ATLANTIC STARS riparte dal PITTI 97 puntando all’evoluzione del brand per il 2020.
Atlantic Stars dà il via al nuovo anno nel segno dell’evoluzione. La stella, simbolo del marchio, si trasforma metaforicamente da costellazione in galassia, spingendo sempre di più le sue running, con dettagli di stile e competenza tecnica, verso un posizionamento unico. Lo stile urban caratterizza tutti i modelli della collection, che si tingono di un’ampia gamma di colori, molti dei quali inediti. Le running più classiche, come le Antares e le Argo che rappresentano il core business del marchio, sono declinate in nuove nuances dal camoscio utilizzato per la tomaia fino alle tradizionali stelle poste sui profili. Novità della stagione sono le Urban Trek, un nuovo modello di ispirazione outdoor, adatto alle frenetiche corse quotidiane in città, disponibili in un taglio basso e medio. Atlantic Stars definisce dunque la sua strategia di comunicazione che da gennaio 2020 vedrà protagoniste attività sul fronte digital, aumentando la produzione di contenuti mediali al fine di coinvolgere maggiormente la community di consumatori. Per tutto il corso del 2020 Atlantic Stars proseguirà la sua espansione in Giappone, primo mercato estero per fatturato, dove il marchio sta registrando ottime performance. L’azione si concretizzerà con l’apertura di un secondo negozio ad Osaka e debuttando con un corner all’interno del noto department store Ginza Six a Tokyo, dopo il successo riscontrato nei mall della capitale giapponese Isetan e Hankyu.
Intanto il marchio consolida il suo posizionamento in Italia e valuta nuove strategie per consolidare l’espansione in Europa e su nuovi mercati quali Russia e Stati Uniti.