Il brand di sneaker nato nel 1982 a Dallas ha chiuso lo scorso marzo il bilancio 2021 con un fatturato di 30 milioni di euro. Il brand, acquisito e rilanciato nel 2019 dall’imprenditore Marco Doro insieme ad Alberto Raengo e Gino Zarrelli, è parte della holding Fine Sun.
Visti gli ottimi risultati di sell out il brand punta a raggiungere i 100 milioni di euro nel 2022 e i 200 milioni nell’esercizio successivo. Nel primo trimestre del prossimo anno approderanno anche in Cina attraverso una distribuzione inizialmente digital con un partner locale, per poi cercare di espandersi anche sul territorio.
Autry Action People conta attualmente una filiale a New York che porterà, nel corso del prossimo esercizio, alla creazione della società Autry International Usa. Il marchio ambisce ad essere presente sul territorio a stelle e strisce in cento doors entro l’anno. Questo autunno si aggiungeranno inoltre uno showroom milanese in zona Fondazione Prada e una filiale con showroom nel quartiere Le Marais a Parigi. È in cantiere anche un format retail per il prossimo anno 2023, iniziando da Milano e New York.