Barriers Worldwide si allea con Converse per una Capsule che rende omaggio a The North Star, una rivista anti-schiavitù del 19° secolo.
Converse continua a esplorare le possibilità di collaborazione e guarda a Barriers Worldwide, che opera come marchio con sede a New York che cerca di educare a temi importanti attraverso lo stile. Il duo lancia una collezione che racconta in dettaglio un viaggio storico, offrendo una voce a coloro che non ne hanno una. Traendo ispirazione da The North Star, un quotidiano anti-schiavitù del XIX secolo, la collezione utilizza un motivo a stella come collegamento alla storia dietro la capsule.
La gamma comprende sia calzature che abbigliamento. A partire dalle sneakers, Chuck 70 e Pro Leather sfoggiano ognuna un look unico che presenta vivaci lacci a contrasto abbinati a dubrae in pizzo conchiglia di ciprea. Le conchiglie erano una forma universale di valuta particolarmente rilevante nelle antiche società africane. Inoltre, le opzioni di abbigliamento comprendono una t-shirt, pantaloncini e felpa con cappuccio.
L’uscita della collezione Barriers x Converse è prevista per il 21 luglio tramite Barriers , Converse e rivenditori selezionati in tutto il mondo.