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La partnership creativa tra Timberland e Billionaire Boys Club continua nella stagione SS15 con l’edizione limitata Bee line, in esclusiva per il mondo femminile.

Sotto la direzione creativa di Pharrell Williams, la Bee line unisce la sua vision grafica con l’estetica streetwear della Billionaire Boys Club. Di certo, Timberland è il partner perfetto; il brand di calzature e abbigliamento americano condivide la passione di Pharrell nell’utilizzo di resistenti tecnologie per l’outdoor con una spiccata urban attitude.

Per la SS15 Pharrell ha tratto ispirazione dalla natura, applicando le sue doti visual al classic boot 6-Inch di Timberland. Le due stampe -‘nido d’ape’ e ‘prato’ – sono ispirate a immagini tratte dalle riviste di National Geographic; inoltre, Pharrell quando ha scelto la stampa del prato ha prima osservato come si comportano le api quando sono fuori dall’alveare.

Il concetto di natura ha anche un forte impatto sul modo in cui sono fatti questi boot Timberland. Il boot è realizzato con canvas bionico che contiene per il 50% cotone organico e per il 38% PET riciclato. Questo rende il boot solido e resistente e allo stesso tempo sostenibile.

L’edizione limitata di boot Timberland toccherà l’Europa con pochissimi pezzi, solo 80 paia. Gran Bretagna (Londra, Regent Street store), Olanda (Amsterdam, Hartenstraat store), Italia (corso Matteotti) e Germania (Berlino, Schönhauserstr store) saranno gli unici negozi Timberland che avranno questo prodotto esclusivo.

Timberland_BeeLine_GrassPair

Timberland_BeeLine_HoneyPair