“Wood Wood 2–22” ripercorre i 20 anni di storia del brand di Copenaghen.
Wood Wood è un brand lifestyle danese fondato nel 2002 a Copenaghen frutto della diretta espressione della scena street nord-europea, nato da un’idea di Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen, che sono ancora team manager e gestori del brand. La loro reputazione nel modo dello streetwear e delle sneakers è saldamente ferma ed inossidabile, avendo collaborato con brand come Barbour, Nike, adidas Originals con progetti nei quali l’estetica di Wood Wood ha preso di volta in volta forme sempre diverse.
Il lavoro bibliografico pone lo sguardo sui 20 anni di storia del brand. Per dare vita alla storia, nell’opera compaiono una serie di schizzi, fotografie e frammenti di collezioni. La narrazione non è lineare: la loro costruzione non cronologica per rispecchiare il viaggio creativo del marchio è interessante e creativa. Accanto al contenuto visivo incluso c’è un’intervista con i fondatori di Wood Wood e alcuni interventi di coloro che hanno fatto parte di Wood Wood.
Non c’è cronologia nel libro e la gerarchia visiva è distaccata da qualsiasi importanza percepita. Guardando il risultato, questa selezione caotica di frammenti, schizzi, immagini e storie è un autentico riflesso di Wood Wood, un omaggio al marchio tanto quanto un documento retrospettivo.
Wood Wood 2-22 uscirà all’inizio di gennaio 2023 in store ed online su WOOD WOOD.