Twice Upon a Time è il claim di UPPA, giovanissimo brand dall’anima italiana che non ammette compromessi.
UPPa è il nuovo marchio di Calzature e abbigliamento nato dalla matita e dalla creatività di Diletta Spreafico, designer che parte dal Politecnico di Milano per poi sviluppare la sua tecnica in uno studio creativo di Parigi ed oggi tornata a casa per lavorare nell’azienda di Famiglia a dar vita e forma al proprio sogno: un brand tutto suo.
UPPa ha fondamenta molto forti. Valori importanti che rappresentano il fulcro attorno al quale ruota tutto il progetto, dal design, alla produzione, fino alla distribuzione. Il primo prodotto del BRAND è una sneaker, la POP UP. Una calzatura casual dalle linee retrò e uno stile evergreen, un gusto intramontabile e che la rende adatta a più occasioni. Realizzata in Italia dalle mani sapienti di artigiani marchigiani che, abbracciando il progetto e la sua complessità, hanno collaborato con laboratori all’avanguardia per lo sviluppo tecnologico.
Trait d’union tra tutti i prodotti, questa prima scarpa e quelli che già sono in fase di campionatura per le prossime collezioni, è il “polsino”. Questo elemento, oltre ad essere il Marchio di fabbrica con cui UPPa firma tutte le sue creazioni, grazie alla sua elasticità, funge da elemento funzionale per agevolare la calzata permettendo di indossare la scarpa come fosse un modello slip-on, evitando di ricorrere ai lacci.
Se siete curiosi di approfondire le proposte del brand e dare un’occhiata da vicino alla collezione Pop Up potete consultare il sito ufficiale UPPa