Un paio di Air Jordan 13 verrà venduta all’asta per una cifra che si aggira tra i trecentomila e cinquecentomila dollari.
Christie’s New York offrirà all’asta un paio di Air Jordan XIII “He’s Got Game” indossate e autografate come punto culminante dell’imminente Handbags x Hype: The Luxury Remix, un’asta online disponibile dal 24 novembre al 9 dicembre.
Queste Air Jordan XIII sono un reperto iconico della storica stagione dei Bulls narrata anche in The Last Dance ed indossate durante il secondo threepeat, l’ultima sneaker ad essere rilasciata mentre Jordan era ancora un membro dei Chicago Bulls. Mostrate nel documentario The Last Dance e indossate nell’ultima partita della stagione regolare della Last Dance Championship dei Chicago Bulls contro i New York Knicks, queste Air Jordan XIII sono un’icona unica della storia dello sport e del basket.
Questo paio è stato originariamente regalato da Jordan al giocatore di basket e commentatore sportivo della Hall of Fame Isiah Thomas, uno dei suoi migliori rivali, che stava commentando la partita a Chicago la sera in cui le scarpe sono state indossate. Thomas ha poi regalato la scarpa a suo figlio Joshua come regalo di compleanno.
Se siete tra i pochi fortunati a poter pensare di competere in questa incredibile asta vi facciamo i nostri migliori auguri. Per tutti gli altri, fatevi un giro sul sito di Christie’s per pura curiosità culturale e sportiva.
PREVIEW: 3-7 December 2021, Christie’s, 20 Rockefeller Center, New York
ASTA ONLINE: 24 November to 9 December 2021