Il designer britannico ha dichiarato che passerà dal suo ruolo di direttore creativo alla meglio non specificata posizione di collaboratore generale del brand.
“Mentre il mondo continua ad evolversi, anch’io lo faccio“, ha scritto Raeburn. “Quattro anni fa, mi è stata data l’opportunità di unire le forze con Timberland, un marchio che ammiro da tempo per i suoi valori forti, lo spirito progressista e l’autenticità sia nei prodotti che nelle pratiche commerciali“.
Raeburn ha fatto parte di un team che ha cambiato il volto di Timberland, con progetti come Construct 10061, la capsule Tommy x Timberland e, naturalmente, Earthkeepers di Ræburn , una collezione di prodotti dal design responsabile e dallo stile progressivo che è stata al centro di una piccola rivoluzione estetica del brand statunitense.
Timberland ha dichiarato che Raeburn continuerà a prestare la sua visione creativa alla sua piattaforma Earthkeepers e si unirà a un elenco di collaboratori che seguiranno specifici progetti in ottica di miglioramento continuo del marchio e dei prodotti.
Raeburn è entrato a far parte di Timberland come direttore creativo globale nell’ottobre 2018 dopo aver collaborato per la prima volta con il marchio a una capsule collection di abbigliamento che ha debuttato all’inizio dello stesso anno alla London Fashion Week.