La famosa asta della creazione postuma di Virgil Abloh in collaborazione con Nike ha sbancato tutti i record di vendita.
Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, l’asta di 200 paia delle AIR FORCE 1 x Louis Vuitton di Virgil Abloh organizzata da Sotheby’s ha raggiunto 25,3 milioni di dollari con la maggior parte dei singoli lotti che ha superato ben centomila dollari. Il controvalore totale stimato era compreso tra 1 e 3 milioni di dollari, per un lotto disponibile in un’ampia gamma di taglie, con un’offerta che partiva da 2 mila dollari.
Il risultato della vendita conferma, l’interesse sempre più crescente per questo bene rifugio nel segmento del lusso che si rivolge ad una clientela giovane con un’età compresa tra i 19 e i 50 anni che, oltre a comprare arte contemporanea e design, è alla ricerca di oggetti unici come sneaker e oggetti fashion.
Il ricavato della vendita, che il designer creativo di Louis Vuitton ha contribuito a pianificare prima della sua prematura scomparsa, andrà a beneficio del The Virgil Abloh “Post-Modern” Scholarship Fund in collaborazione con il Fashion Scholarship Fund.