LA COLLABORAZIONE TIMBERLAND X CLOT REINTERPRETA UN’ICONA: LO STILE CLASSICO DELLE 3-EYE LUG INCONTRA IL DESIGN DI ISPIRAZIONE ORIENTALE.
Per la prima volta in assoluto Timberland e CLOT si uniscono per una collaborazione incentrata sull’iconica scarpa 3-Eye Lug Handsewn di Timberland, reinterpretata con i disegni e i dettagli di ispirazione orientale di CLOT.
Le scarpe da barca 3-Eye Lug Handsewn di Timberland hanno fatto parlare di sé per la prima volta nel 1978, combinando la leggendaria suola dello stivale giallo originale del marchio con una tomaia in pelle premium cucita a mano. Basate sull’artigianato, le slip-on sono caratterizzate da una costruzione tradizionale cucita a mano che utilizza materiali eco-innovativi, tra cui suole in gomma riciclata al 34% e pelle Betther Leather proveniente da una conceria classificata silver per le sue pratiche ambientali. I capi d’abbigliamento, invece, includono modelli da lavoro progettati con dettagli di ispirazione Orientale. La collezione utilizza materiali naturali e riciclati, tra cui il 100% di cotone proveniente da agricoltura biologica e il 100% di cotone riciclato. La tela di cotone pesante nel caratteristico color grano di Timberland offre una protezione robusta, mentre i ricami conferiscono uno stile vivace.
La collezione Timberland X CLOT è disponibile presso alcuni punti vendita JUICE e negozi Timberland selezionati in tutto il mondo; sarà inoltre disponibile online su timberland.it e JUICESTORE.COM.