Il brand di bevande analcoliche più famoso della terra incontra il gusto estetico di asics che sceglie la Gel-Quantum 90 come protagonista di questa collabo.
La Coca-Cola non è affatto estranea al mondo delle sneaker, avendo preso parte a diverse collaborazioni di alto profilo con più marchi di sneaker negli ultimi anni, una su tutte forse con il brand di Ronnie Fieg e Kith che ha portato ad nuovo livello il concetto di branding collaborativo.
La GEL-Quantum 90 è un modello meno visto della gamma lifestyle di ASICS contemporanea, ed è sempre piacevole vedere modelli meno inflazionati fare capolino sugli scaffali. La tomaia in mesh completamente rossa che offre molto spazio per il logo Coca-Cola che occupa l’intero spazio sulle sovrapposizioni del logo Tiger Stripe di Asics. Le strisce oversize sono su due livelli raddoppiate per l’occasione. L’intersuola è prevalentemente in schiuma, con un inserto in GEL focalizzato a fornire ammortizzazione dove è più necessaria. La soluzione estetica del GEL è simpatica, con un verde simbolico che rievoca le bottiglie di vetro della vecchia scuola con le quali la Coca-Cola era una volta confezionata. I tocchi finali sono i loghi Coca-Cola aggiuntivi sul tallone e sulla linguetta, oltre a solette personalizzate.
La Coca-Cola x ASICS GEL-Quantum 90 uscirà il 9 aprile tramite boutique selezionate ed online sullo store di Naked.