Torna una sneaker che è stata per diverso tempo nientemeno che la principale concorrente della mitica Air Jordan 1.
Sebbene conosciuta in tutto il mondo per la sua iconica silhouette, la Chuck Taylor All Star, Converse ha una serie di modelli leggendari che vale la pena rispolverare e tirare fuori dagli archivi. Correva l’anno 1986 e Converse, un tempo il marchio preferito di quasi tutti i giocatori NBA, era in forte declino da quando il lancio della leggendaria Air Jordan 1 nel 1984 da parte di Nike ha cambiato per sempre il mercato delle scarpe da basket.
Fortunatamente per il brand del Massachusetts, questa situazione stava per cambiare con il lancio di quella che sarebbe stata la sua grande arma segreta: la Converse Weapon. Seguendo l’esempio di Nike che utilizzò i colori dei Chicago Bulls di Michael Jordan, Converse creò una silhouette in una combinazione di tre colori da adattarsi a qualsiasi squadra o giocatore NBA. Alla fine sarebbero stati Larry Bird, dei Boston Celtics, e Earvin ‘Magic’ Johnson dei Los Angeles Lakers, a essere scelti, entrambi con i rispettivi colori personalizzati.
35 anni dopo il lancio di una delle sue silhouette più iconiche, Converse presenta la Converse Loyalty Weapon CX, un reboot che mantenendo il design originale in gran parte intatto, con una tomaia in pelle premium e l’iconico logo sul lato e la struttura a “y” a supporto della caviglia. Sotto, la classica intersuola della silhouette da basket è stata trasformata grazie all’iniezione di schiuma CX, con un aumento dello spessore di suola e intersuola.
La Converse Loyalty Weapon CX è disponibile nei negozi autorizzati ed online su FOOT DISTRICT.