Converse rivisita gli anni ’80, ’90 e ’00 con il pack Pro Leather “Through the Decades”.
Converse viaggia a ritroso nel tempo con questa nuova collezione incentrata proprio su una milestone trentennale che vanta estimatori in tutto il mondo e la Pro Leather “Through the Decades” vede la silhouette iconica ottenere tre remake in riferimento agli anni ’80, ’90 e 2000. La sneaker del brand statunitense ha vissuto numerose sottoculture durante questo lungo periodo, come la ribalta del basket negli anni ’80, l’ascesa dell’hip-hop negli anni ’90 e la fusione delle due, insieme alla cultura dello skateboarding, alla fine degli anni ’90 e nei primi anni 2000. Di conseguenza, ogni paio guarda a questi decenni per trovare ispirazione, presentandosi con una nuova allacciatura, materiali vintage ed altro ancora.
La Pro Leather ’80 rimane low-top ed è disponibile in grigio su nero o turchese su bianco. La pelle premium funge da base per ogni modello, mentre un grande chevron di ciniglia e l’emblema a forma di stella risaltano sul lato.
La Pro Leather anni ’90 si ispira agli stili dello skate, basket e hip-hop ed è stata riadattata in chiave retrò. Ancora una volta, però, appare in pelle di prima qualità, ma questa volta presenta un nuovo sistema di allacciatura ghillie con chiusure in pizzo gommato e aglets a contrasto.
La Pro Leather ’00, che si ispira all’audace color-blocking e ai tessuti usati frequentemente agli albori degli anni 2000, appare nella sua forma high-top, e combina la pelle con il nabuk insieme a dettagli presi dalla Chuck 70.
Il Pro Leather pack di Converse è disponibile dal 10 ed 11 aprile, sul sito Converse e presso alcuni rivenditori selezionati in tutto il mondo.