Dopo All Star Modern e Auckland Modern, la nuova generazione di classici Converse rivisitati con nuovi materiali e tecnologie continua con un altro modello ripescato dagli archivi running del brand: la Thunderbolt.
Sulla scia del lancio della CT AS e della Auckland Racer, Converse presenta la nuova sneaker che entra a far parte dell’esclusiva linea Modern. Il nuovissimo modello prende ispirazione, ancora una volta, dal ricco archivio sportivo Converse e vuole trasmettere, in chiave moderna, il sapore e le atmosfere della storia che Converse ha scritto nel mondo running.
Grazie ad una particolare composizione e all’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati, la Thunderbolt è leggerissima, assolutamente attuale e perfetta per il comfort quotidiano. La tomaia di questa sneaker, in jaquard, è costituita da un unico pezzo che ne accresce leggerezza, comfort e permette una maggiore capacità di adattamento al movimento del piede; inoltre, la tecnica di costruzione Nike Hyperfuse, garantisce una maggior resistenza e più capacità di sopportazione del peso. La suola in Phylon, infine, più ammortizzata, e le scanalature che ne aumentano la flessibilità, dimostrano ancora di più quanto la nuova Thunderbolt prenda diretta ispirazione dal mondo dello sport performance.
“Converse è stato uno dei primi brand sportivi, ed è per questo che il legame tra Converse e il mondo runnign risale sino ai primi del 900 – racconta Bryan Cioffi, Vice President/Creative Director di Converse Global Footwear – la Thunderbolt Modern rappresenta un ritorno a quel passato , ma rivisto in chiave moderna grazie ai materiali Nike, ed è solo un assaggio di quello che vedremo in futuro.”
La Thunderbolt Modern sarà disponibile in 5 varianti colore che ricordano le bandiere di altrettante nazioni, dal 5 agosto tra selezionati rivenditori Converse worldwide.
–