Diadora lancia la nuova campagna lifestyle Primavera/Estate 2019 ispirata all’idea di libertà dell’essere se stessi. La location utilizzata è Marsiglia, porto mediterraneo multietnico e multiculturale, una delle città più cosmopolite d’Europa. Concept originale da una parte, stile minimal ma celebrativo di un senso di libertà e purezza. Dall’altra parte della città, nel cuore di Marsiglia vecchia, dove le pareti degli edifici sono piene di graffiti e i colori saturi, si ritrova la seconda parte del backstage. La direzione artistica è stata affidata a Lorenzo Cisi, giovane regista italiano che gira in maniera analogica utilizzando la pellicola. Gli scatti fotografici invece sono stati realizzati da Anton Renborg, fotografo documentarista amante dei playground urbani nei sobborghi delle capitali, che vive e lavora tra Stoccolma e Parigi. Diadora fa riscoprire al consumatore i suoi pezzi migliori e li rivisita grazie a lavorazioni artigianali, all’applicazione di tecniche e trattamenti innovativi e a dettagli inediti. I pezzi migliori dell’archivio vengono rivisitati grazie ad un mix & match di materiali non convenzionali, e all’applicazione di tecniche e trattamenti all’avanguardia, lavaggi e dettagli inediti che donano ai capi e alle scarpe un look “used”. Le protagoniste sono silhouette ultra innovative che prendono spunto dagli archivi performance del brand: la N9000 TXS, sneak unisex dal look & feel moderno e d’ispirazione sportiva che unisce l’autenticità di uno dei modelli running che ha fatto la storia del brand; la N9000 ed una versione unisex della Mi Basket che, grazie alla nuova tecnologia Mass Damper applicata nella suola, questo modello diventa un pezzo di design d’avanguardia.
Scopri i dettagli della nuova collezione sul sito ufficiale DIADORA