Il collettivo con sede a Los Angeles si unisce a New Balance in questo progetto a due mani che unisce performance e stile.
District Vision è un brand che va oltre il semplice core business. Il collettivo, fondato da Tom Daly e Max Vallot nel 2016, è un running brand che utilizza tecniche di meditazione in campo sportivo per elevare al massimo le prestazioni degli atleti e mette in campo alcuni prodotti pensati proprio con questo scopo.
Questo nuovo progetto mette in luce sia la consapevolezza che la tecnologia delle prestazioni, per un risultato che va oltre il semplice prodotto. Utilizzando come focus la FuelCell RC Elite v2, il duo di colorazioni scelte vede una tomaia in maglia, abbinata a piastre in fibra di carbonio e intersuola ammortizzante FuelCell.
Due sono le versioni: monocromatiche in bianco e nero, per un modello che è ovviamente in circolazione da un po’ di tempo. La sneaker da corsa high-tech ha debuttato inizialmente a maggio 2021 e ha subito un aggiornamento della FuelCell RC2 Elite, che è stata concepita dallo Sports Research Lab e un gruppo di atleti professionisti. In particolare, punto focale è la mescola dell’intersuola con un’altezza più alta tra quelle disponibili per il brand di Boston (in schiuma ACL), con una piastra in fibra di carbonio a tutta lunghezza installata per un massimo ritorno di energia.
La District Vision x New Balance FuelCell RC Elite v2 è disponibile da District Vision e dal 24 marzo a livello globale presso rivenditori autorizzati.