Dover Street Market celebra il suo 15° anniversario con una serie di collaborazioni senza precedenti.
Ideato da Rei Kawabukubo e gestito da suo marito, Adrian Joffe, DSM è diventato in 15 anni una roccaforte della moda internazionale. Lo store multi-brand della designer giapponese di Comme des garçons e del marito ha aperto per la prima volta le sue porte nel settembre 2004 in Dover street, nel quartiere londinese di Mayfair. Il concept store, che ha cambiato location ed ha inaugurato shop a New York, Tokyo, Singapore, Beijing e Los Angeles, ha svelato Monochromarket, un programma di collaborazioni uniche con brand divenuti partner chiave per il loro business. Per festeggiare i suoi 15 anni, Dover Street Market ha messo al lavoro tutti i suoi partner per una serie di limited edition che reinterpretano le icone del passato, presente e futuro in versione monochrome. Marchi come Jordan, Stussy, Nike e BAPE hanno creato pezzi unici appositamente per l’occasione. Di questi, 68 pezzi saranno distribuiti esclusivamente presso Dover Street Market la cui metà di essi saranno distribuiti solo al Dover Street Market di Londra, storica sede del marchio. Tra le varie esclusive è prevista una Air Jordan 1 in collaborazione con Clot, un paio di anelli Gucci e Cartier e tanto altro. I festeggiamenti sono iniziati il 29 novembre, tuttavia le installazioni fisiche ed i prodotti rimarranno a disposizione anche in seguito.