La collezione di sandali Dr. Martens si presenta con atteggiamento fiero, esattamente come i boots. Realizzati con pelle resistente e sapientemente rifinita, sono sandali che si adattano alla più esigente delle estati e al piede più ribelle. Il DNA iconico del brand resta invariato: suole forti, durevoli e scanalate, cuciture a filetto gialle e costruzione robusta. Forti i rimandi alle collezioni di archivio di ispirazione più vintage che prende i suoi spunti dalla scena grunge della East Coast americana, a cui si affiancano nuovi modelli più fashion per dare ancora più scelta.
ABOUT DR. MARTENS
La collezione di sandali Dr. Martens si presenta con atteggiamento fiero, esattamente come i boots. Il primo paio di stivali Dr. Martens fu prodotto il 1° aprile 1960. Con le sue impunture gialle, suola con scanalatura e tallone rinforzato, era uno stivale per i lavoratori, inizialmente indossato da postini e poliziotti; confortevole, durevole e leggero rispetto ai suoi concorrenti del momento. Nel corso della storia di Dr. Martens, il marchio è stato adottato da musicisti, culture giovanili e in generale da persone che vogliono distinguersi dalla folla.
La semplice silhouette permette di rendere personale ogni paio; mentre a la famosa durevolezza e il comfort li rendono calzature ideali per il mondo dei concerti e dello street style; a livello emotivo, sono una bandiera di atteggiamento e di responsabilizzazione. Nel corso della storia di Dr. Martens, il marchio è stato adottato da musicisti, culture giovanili e in generale da persone che vogliono distinguersi dalla folla.
La fabbrica del Northamptonshire dove tutto ebbe inizio esiste ancora oggi, nel villaggio di Wollaston. Una linea specifica di prodotti “Made In England” è realizzata da un piccolo team di persone formate nei calzaturifici tradizionali e il processo unico di lavorazione fa di Dr. Martens una scarpa come nessun’altra al mondo.