Dropout annuncia il lancio di una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding.
Dropout, noto store che si sviluppa a Milano con uno store fisico e online, opera nel mercato del reselling dal
2018 ed annuncia un ampliamento finanziario attraverso il lancio di una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, piattaforma specializzata nel kickstart di questi progetti.
Con questa campagna di equity crowdfunding il brand ha l’obiettivo di raccogliere tra i 300k e i 500k. Con i fondi acquisiti lo store meneghino punta all’espansione del punto vendita, dello store online, dei prodotti a marchio dropout®. Inoltre, ci sarebbe la possibilità di allestire negozi pop-up ad alto potenziale, con l’intento di portare il prodotto anche al cliente più occasionale.
A supporto dell’attività, il team di dropout ha sviluppato HypeAnalyzer, software di analisi tecnica del mercato secondario delle sneakers. Su sito web e app iOS, HypeAnalyzer traccia e confronta migliaia di sneakers giornalmente, al fine di individuare quelle con maggior potenziale di rivendita futura, trattando le sneakers come veri e propri asset.
Con oltre 1.500.000 euro di fatturato dal 2018, 2 milioni di visitatori sul sito web, 150 milioni di impressioni social media e 5 milioni di visualizzazioni YouTube dal 2018, dropout è tra i più noti marchi italiani di rivendita nel mercato secondario delle sneakers e abbigliamento streetwear in edizione limitata.
Il lancio della campagna è previsto per il 5 Ottobre su mamacrowd.com/dropout.