Le Crusher Distance sono protagoniste del catalogo Primavera/Estate 2024 di EA7, un modello running con un sistema di ammortizzazione a doppia densità che garantisce grande ritorno di energia durante la corsa e notevole assorbimento dell’impatto con il suolo. Leggerezza e traspirabilità sono garantite dalla tomaia costruita con materiali tecnici ultraleggeri, mentre gli inserti in PU sono utili a mantenere il piede stabile durante la corsa, e i lacci rinforzati sono costruiti per ridurre al minimo l’usura. I dettagli riflettenti offrono alta visibilità – cioè, sicurezza – anche durante la corsa notturna.
Oltre ai dettagli tecnici, non sfugge a un occhio allenato la cura messa nei particolari, perfino nel design del logo che ricorda graficamente la dinamicità dell’atto di correre. Il quadro estetico è completato dal comparto suola/intersuola, spesso come vuole la tendenza del momento, e dall’iconica Eagle che sin dai primi anni Ottanta caratterizza i prodotti Emporio.

Ancora più alta è l’intersuola vista nelle Crusher Sonic, novità 2024 di casa EA7: non solo offre tutta l’ammortizzazione necessaria sfruttando la già citata tecnologia Crusher, ma soddisfa anche l’occhio con il design a prisma. L’idea è quella di esaltare velocità e rapidità di movimento, grazie a una tomaia costruita interamente in maglia, e di conseguenza ulteriormente alleggerita. L’offerta diventa davvero completa grazie alla presenza di una versione Trail, con suola dedicata alla corsa sugli sterrati e ulteriori rinforzi sulla tomaia per evitare le abrasioni.