Uno dei brand giapponesi della nuova generazione torna con una seconda collabo al fianco del gigante dello sportswear nipponico.
F-LAGSTUF-F, brand avantgarde di Nobuyuki Murayama, inaugura questo 2022 con lo stesso mood col quale ha concluso il 2021, ovvero con una collaborazione che vede protagonista la GEL-Fujitrabuco in GORE-TEX. Murayama è uno dei più profondi conoscitori di quella nicchia della storia dell’abbigliamento, e dal 2015 ha messo a frutto il bagaglio di conoscenza accumulato per fondare il suo brand F-lagstuf-f, che mescola lo stile workwear, skate e punk americani degli anni Ottanta e Novanta con influenze giapponesi. Dopo aver messo le mani sulla GEL-PTG MT con un gradito comeback a dicembre, il team di Murayama ha rivolto la propria attenzione alla moderna GEL-Fujitrabuco 8, una scarpa da trail running con alcuni dettagli sorprendentemente curati.
Proprio come la summenzionata GEL-PTG MT, la GEL-Fujitrabuco 8 presenta una tomaia marrone chiaro che si trova sopra l’intersuola nera. Tuttavia, a differenza del suo predecessore, presenta una serie di sovrapposizioni tonali che circondano la Tiger-stripe sul mesopiede. Il resto della tomaia è in una mescola di mesh e pelle scamosciata, con piccoli dettagli in GORE-TEX e speciali dettagli sul tallone quali il logo F-LAGSTUF-F. In basso, l’intersuola nera opta per una soluzione che bandisce la GEL standard di ASICS a favore di una configurazione in FlyteFoam elastica rinforzata da un’intersuola ASICSGRIP ideale per il trail.
Ma è il risultato estetico complessivo ad aver fatto breccia nel cuore degli appassionati, o almeno è lecito pensarlo, visto il sold-out quasi istantaneo registrato da questa limited edition collaborativa.