Le Runflex#02 sono la versione invernale del best-seller della casa marchigiana Fessura, con una linea ispirata al mondo outdoor.
Tra le caratteristiche più interessanti di questo modello c’è senza dubbio la tomaia realizzata in materiale tecnico idrorepellente, ma notevoli sono anche la texture gommata a rilevo 3D, la soletta interna estraibile, il dettaglio gommato sul tallone e la suola in EVA con dettagli in gomma bicolore. Si tratta di scarpe flessibili, morbide e leggere.
Il cuore tecnologico delle Runflex#02 è però senza dubbio rappresentato da Reflexsystem, sistema proprietario del marchio Fessura progettato per offrire nuove sensazioni di movimento. Il suo segreto, Brevetto per Invenzione Industriale, è nella membrana della tomaia e nei 4 cuscinetti inseriti nella suola che assorbono e contemporaneamente rilasciano energia in zone differenti del piede secondo i principi della riflessologia plantare. Reflexsystem innesca così una serie di reazioni biomeccaniche, fisiologiche, neuromuscolari, biochimiche e bioelettriche, assorbendo l’energia dell’impatto del piede durante la rullata e restituendo energia al sollevamento da terra.