Fessura, azienda marchigiana che sembra in equilibrio su un’onda piuttosto alta nelle ultime stagioni, conferma la striscia positiva annunciando di aver raccolto oltre 1.6 milioni di euro in meno di dieci giorni dall’avvio della sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Un traguardo da sottolineare visto che 1.6 milioni era l’obbiettivo massimo di campagna.
La PMI innovativa che progetta sneakers high-tech e performanti attenderà comunque la fine della campagna, il 13 febbraio, per raccogliere ulteriori investitori.
La campagna di raccolta fondi online su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, prevede la possibilità di partecipazione degli investitori con una quota minima di 500 euro. L’obiettivo di Fessura è quello di accelerare la sua crescita facendo leva sugli asset per consolidare il mercato Europeo oltre ad espandere quelli negli Stati Uniti e in Asia.
“Siamo davvero felici e colpiti dalla fiducia che gli investitori, grandi e piccoli, hanno voluto riporre nella nostra azienda. Questa straordinaria risposta ci dà entusiasmo e voglia di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Ringraziamo chi ci ha dato fiducia e chi vorrà farlo nel prosieguo della campagna. Unirsi a Fessura significa entrare a far parte di un progetto di moda funzionale vero e unico per un’azienda italiana” ha detto Andrea Vecchiola, fondatore di Fessura
Con la prima campagna del 2021, che aveva raccolto oltre un milione e mezzo di euro, si è innescata una spinta immediata che ha portato ad un aumento dell’80% del fatturato nel 2022, oltre i 3.4 Milioni (EBITDA 13%), e sta portando oltre i 4.5 milioni quello del 2023.