Dopo l’annuncio di Foot Locker riguardo la diminuzione delle quote in acquisto dei prodotti Nike, pare che le speculazioni di questi messi abbiano generato forti timori e una dilagante disinformazione tra gli addetti ai lavori.
Foot Locker ha annunciato alla fine del mese scorso che avrebbe ridotto la quantità di prodotti Nike nei suoi negozi in un numero significativamente inferiore agli anni precedenti, sollevando dubbi e paure infondate anche da parte della stessa community e da parte dei consumatori.
Sulla scia dell’annuncio, i consumatori e alcuni addetti ai lavori hanno espresso timori nel non poter essere più in grado di acquistare prodotti Nike presso Foot Locker, nonostante l’annuncio fosse una riduzione, non un’eliminazione, del prodotto. Gran parte di questo misunderstanding è stato causato da un’immagine che è circolata sui social media che diffondeva false informazioni sul fatto che lo Swoosh stesse ritirando del tutto le sue sneakers da Foot Locker.
La confusione è stata tale da spingere il presidente e CEO di Nike John Donahoe ad affrontare la questione ribadendo che la strategia di cambiamento nell’approvvigionamento di Foot Locker non avesse nessun impatto sulla futura solidità tra i due colossi americani.
Una dichiarazione di Foot Locker ha fatto eco a ciò che il presidente e CEO Dick Johnson aveva affermato in un’intervista qualche giorno fa, solidificando una volta per tutte la sintonia tra i due brand.