Il rivenditore globale festeggia 50 anni con collezioni limited-edition ed eventi coinvolgenti
Foot Locker è lieta di annunciare un mese di settembre ricco di festeggiamenti per il suo 50° anniversario, con una serie di eventi e il lancio di una collezione di sneaker e abbigliamento limited-edition, in collaborazione con Nike, adidas, New Balance, PUMA e Converse.
Da 50 anni FootLocker è leader mondiale nel settore delle sneaker, famoso per la sua esclusiva selezione di brand prestigiosi e il profondo legame con la sua community. Oggi la società rimane “The Heart of Sneakers”, offrendo un servizio clienti eccezionale attraverso i suoi iconici “Striper” e trasformando la shopping experience. L’impegno di FootLocker verso l’espressione individuale e le straordinarie esperienze rivolte agli appassionati delle sneaker e del basket ha consolidato il suo ruolo di leader nella sneaker culture, una posizione che intende mantenere nei prossimi 50 anni.
Per il futuro, l’azienda intende portare avanti il suo piano Lace Up diffondendo la cultura delle sneaker, approfondendo le relazioni con i clienti, potenziando il suo portfolio e migliorando la sua esperienza omnichannel. FootLocker ha compiuto evidenti progressi attraverso l’ampliamento della gamma di prodotti, la creazione di un nuovo retail concept, un programma di rinnovo dei negozi e il miglioramento del programma fedeltàFLX incentrato sulla ‘customer loyalty’.
Queste innovazioni rappresentano un passo significativo nell’opera di miglioramento dell’eccellenza nel retail omnicanale e della shopping experience di FootLocker. Grazie a investimenti strategici in campo tecnologico, a un approccio focalizzato sui consumatori e ad una particolare attenzione a tutte le sneaker, FootLocker si sta preparando per una crescita sostenibile, a lungo termine e redditizia.
Queste innovazioni marcano una tappa significativa dell’opera di miglioramento dell’eccellenza nel retail omnicanale e della shopping experience di FootLocker. Grazie a investimenti strategici in campo tecnologico, a un approccio focalizzato sui consumatori e all’attenzione per “all things sneakers”, Foot Locker si sta preparando per una crescita sostenibile, a lungo termine e redditizia.
“Nel celebrare questa tappa importante, concentriamo la nostra attenzione sul futuro e sulla nostra posizione di “Heart of Sneakers”, ha dichiarato Mary Dillon, Presidente e CEO di Foot Locker, Inc. “La nostra profonda connessione con la cultura delle sneaker e la dedizione verso i nostri Striper hanno alimentato il nostro successo e ci stiamo preparando ad affrontare i prossimi 50 anni. Il nostro programma ‘Lace Up’ ci consente di realizzare una crescita sostenibile, reinventando l’esperienza in-store e omnicanale, consolidando le collaborazioni con i brand e approfondendo il coinvolgimento del cliente”.
Highlight delle celebrazioni:
– Collezione limited-edition per il 50° anniversario:Foot Locker presenta una collezione esclusiva di scarpe e abbigliamento, in bianco e nero con tocchi dorati, creata in collaborazione con Nike, adidas, New Balance, PUMA e Converse. La collezione sarà disponibile online su footlocker.it e in punti vendita selezionati a partire da lunedì 9 settembre.
– Eventi celebrativi:Foot Locker ha organizzato un evento esclusivo presso il negozio di Corso Buenos Aires, angolo Via San Gregorio, 17 a Milano per giovedì 19 settembre, dalle ore 18:30 alle ore 21:00. Non un semplice party, piuttosto una vera e propria experience – il programma della serata prevede dj set by NKO, live performance di 22Simba, numerosi gadget, food&drinks e una torta speciale per l’occasione. Contestualmente, celebrazioni simili si terranno nelle maggiori capitali europee, in partnership con selezionati brand vendor.
L’influenza di FootLocker sulla sneaker culture è stata segnata da importanti traguardi come il lancio esclusivo della Nike Air Max Plus nel 1998, l’iconico Foot Locker Slam Fest 1988-1996 e l’introduzione di sneaker esclusive per atleti con marchi prestigiosi.
“Anche in occasione del suo 50° anniversario Foot Locker rimane ‘The Heart of Sneakers'”, ha dichiarato Frank Bracken, EVP e Chief Commercial Officer di Foot Locker, Inc.“Desideriamo esprimere la nostra gratitudine ai brand partner per il loro incrollabile sostegno, per aver collaborato alla nostra collezione esclusiva e aver appoggiato il programma ‘Lace Up’. Insieme stiamo gettando le basi per i prossimi 50 anni di crescita e innovazione”.
Per l’occasione, Foot Locker Europe lancerà anche una campagna di marketing a 360 gradi a partire dal 9 settembre, che comprenderà l’uscita di prodotti esclusivi e attivazioni nelle città chiave. La campagna celebrerà le comunità locali con eventi imperdibili e spettacolari omaggi alla comunità attraverso i canali social.
Per maggiori informazioni sulle iniziative e sulle novità di Foot Locker, Inc., visitare www.footlocker-inc.com.
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