FOOT LOCKER LANCIA ‘SUMMER OF SPORTS’

CON UN’INNOVATIVA ESPERIENZA DI AR E UNA SERIE DI COINVOLGENTI EVENTI

RIVOLTI AI CONSUMATORI

‘The HeART Experience’ è una nuova iniziativa di AR che consente agli appassionati di sneaker e ai visitatori di Parigi di scoprire la città che ospita le Olimpiadi e vincere premi

I negozi Foot Locker di Parigi ospitano una serie di eventi: il quartiere di Le Marais verrà trasformato per accogliere un nuovo spazio promozionale visivamente accattivante e immersivo, dedicato a prestigiosi brand come Nike, adidas, Asics e New Balance, coinvolgendo la comunità locale

Foot Locker, in qualità di partner esclusivo di Jordan, ospiterà a Parigi una serie di eventi dedicati al basket e presenterà gli ultimi drop del brand nel negozio del Barbès

 

Quest’estate, mentre gli occhi del mondo saranno puntati sulle Olimpiadi parigine, Foot Locker, leader nella vendita di sneaker e urban fashion, trasformerà la città attraverso una serie di attività rivolte ai consumatori e iniziative di marketing. Con l’obiettivo di coinvolgere residenti e visitatori tra un evento e l’altro, il brand offrirà un’esperienza di AR rivoluzionaria e l’occasione di incontrare celebrità come Theodort (@theodortytb), frequentare laboratori di customizzazione e corsi di gamification.

Foot Locker ha selezionato un gruppo di talentuosi leader nel mondo della moda e della street culture in Italia e Francia come testimonial della sua campagna marketing ‘Summer of Sports’. Ghost Rich (@ghost_rich2), trendsetter italiano dello streetwear, famoso in tutto il mondo per la sua capacità di coinvolgere i suoi follower creando un sapiente mix tra nuove tendenze fashion e sneaker di successo, sarà il protagonista di una serie di immagini accattivanti destinate a invadere autobus, taxi e stazioni della metro di Parigi. Nella campagna compariranno anche l’emergente Farid (@ridthesizzler), famoso per il suo stile hype, e la content creator francese Safya (@blackmaroccan) che ha conquistato il mondo della moda con un mix di colori vivaci, linee decise e inaspettate combinazioni che sfidano le tradizionali regole dello stile.

Sullo sfondo delle elettrizzanti Olimpiadi, Foot Locker si accinge a trasformare il panorama parigino in un’avventura urbana mozzafiato attraverso 10 esperienze immersive di realtà aumentata (AR) in nove punti vendita, oltre a due spazi che ridefiniscono l’intersezione tra sport, moda e tecnologia. Grazie all’uso innovativo della tecnologia AR le strade di Parigi si animeranno, offrendo un’affascinante fusione tra mondo fisico e digitale.

The HeART Experience verrà presentata nella landing page del brand prima dei Giochi Olimpici,  dove ci sarà anche un countdown e una descrizione dell’esperienza. Una volta attivata, la landing page si trasformerà, presentando una mappa tridimensionale di Parigi perfettamente integrata con alcune cartine che condurranno gli utenti verso luoghi e negozi specifici.

A partire dal 26 luglio visitatori e residenti potranno partecipare a ‘The HeART Experience‘ usando i codici QR posizionati accanto ai negozi Foot Locker parigini e scoprire un regno nascosto di entusiasmo e offerte esclusive. I partecipanti potranno usare la mappa interattiva per iniziare un viaggio alla scoperta di incontri immersivi, ricevere XPoints e premi esclusivi, diventando parte della community di Foot Locker, e trasformare il tempo libero tra una disciplina olimpionica e l’altra in puro divertimento.

Gli XPoints fanno parte del rivoluzionario programma di fedeltà di Foot Locker, con iscrizione gratuita, che rende il viaggio degli stimati membri ancora più piacevole. I membri FLX ricevono gli XPoints a ogni acquisto effettuato online o in negozio e possono utilizzarli per ricevere una vasta gamma di premi, tra cui prodotti esclusivi, esperienze entusiasmanti, partecipazioni a lotterie e buoni regalo. A luglio Foot Locker è orgogliosa di presentare FLX Cash per i clienti di Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna (che vanno ad aggiungersi al Regno Unito dove FLX Cash è stato introdotto nel 2023). Questa opzione rappresenta un ulteriore premio alla fedeltà dei membri che possono accumulare fino a 45.000 punti da convertire in un premio tangibile in denaro, scoprendo un mondo di possibilità e sapendo che la fedeltà è sempre riconosciuta e apprezzata.

Per connettere la comunità locale durante le Olimpiadi, Foot Locker farà vivere la magia delle sneaker e della street culture collaborando con importanti aziende, tra cui JordanNew Balance, Asics, adidas e Nike, dando vita a una serie di coinvolgenti eventi nei suoi punti vendita parigini nei mesi di luglio e agosto.

Il primo piano del negozio di Le Marais sarà trasformato in un nuovo spazio visivamente accattivante e immersivo che va oltre i confini della retail experience e coinvolge la community local. Per due settimane a partire dal 26 luglio, il negozio ospiterà una serie di eventi dedicati alla cultura delle sneaker, oltre a selfie station, incontri con celebrity, DJ, corsi di gamification, angoli per gustare un gelato o un caffè. Il 30 luglio Theodort (@theodortytb), youtuber e artista, parteciperà a uno degli incontri in collaborazione con adidas nel negozio presso Le Marais.

Foot Locker è anche lieta di annunciare una partnership esclusiva con Jordan Brand per l’iniziativa denominata District 23District 23 è un progetto creativo di Jordan Brand che ha trasformato il 18° arrondissement di Parigi in un centro per lo sport e la comunità incentrato sul basket, oltre a organizzare attività nel negozio Foot Locker del Barbès. Il centro sportivo ospiterà un training per giovani aspiranti giocatori che intendono migliorare il loro gioco, oltre a un torneo di basket 3 contro 3 che fa parte del programma ‘Summer Jam‘ di Foot Locker che si svolgerà quest’estate in tutte le principali città europee. Inoltre dall’11 luglio all’11 agosto il negozio Foot Locker del Barbès diventerà la destinazione per tutti i prodotti Jordan Brand, con le ultime novità in fatto di calzature e abbigliamento.

Tomas PetersonVice Presidente Senior e General Manager di Foot Locker in Europa ha dichiarato: “In omaggio a ‘Summer of Sports’, siamo orgogliosi di essere tra i primi a creare eventi straordinari come l’esperienza di AR immersiva dedicata ai clienti e ai visitatori di Parigi. Gli XPoints cumulabili con l’esperienza virtuale consentiranno ai nostri clienti di ottenere sconti su brand prestigiosi come adidas, Nike, Salomon e Converse, online e in negozio. Siamo entusiasti anche della partnership esclusiva con Jordan per una serie di eventi di basket compresi nel suo progetto District 23 e delle iniziative presenti nei nostri negozi di Parigi, nella speranza che possano offrire un’esperienza memorabile agli appassionati di sneaker che quest’estate visiteranno la città che ospita le Olimpiadi“.

Punti vendita con iniziative: 

– Le Marais experience: 66 rue de Rivoli, 75004 Paris
– Barbès D23 experience with Jordan: 124 bd de la Chapelle, 75018 Paris
Parigi

– 4-6 Rue Pierre Lescot, 75001
– 12 Rue du Faubourg Saint-Antoine, 75012
– 45 Rue de Rivoli, 75001
– Westfield Les 4 Temps, 92092 Puteaux
– 36 Av. des Champs-Elysées, 75008
-Commercial Center Beaugrenelle, 75015
Altri negozi 

– 31 rue Saint-Ferreol, 13001 Marseille
– Westfield La Part-Dieu, 69003 Lyon
– 7 Pl. du Général de Gaulle, 59800 Lille
Sedi D23:

– Skate Park Léon Cladel, 75018
– Gymnase Wilma Rudolph, 6 rue Madeleine Réberioux, 75018 Paris
– Place Cheikha Remitti, 3 Rue Polonceau, 75018 Paris
Per maggiori informazioni visita: www.theheartexperience.com