Dall’esperienza e qualità che, da oltre 30 anni, contraddistingue Gioseppo, nasce Gioseppo Barefoot: una collezione innovativa, pensata e realizzata con grande cura e attenzione per proteggere i piedi dei più piccoli.
La linea si inserisce nella gamma delle calzature minimaliste di Gioseppo Kids, ed è stata progettata per garantire ai bimbi la libertà di movimento, favorirne il naturale sviluppo del piede e stimolare le esperienze sensoriali.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche, come un’estrema flessibilità che rendono le scarpine perfettamente torsionali, Gioseppo Barefoot permette di camminare, correre e giocare senza limitare le movenze; la suola piatta, priva di dislivello tra tallone e punta, favorisce una falcata naturale e una postura sana.
Premura fondamentale è che la scarpa si adatti alla forma, alle dimensioni e alle esigenze di un piede in continua crescita: per questo sono stati eliminati rinforzi a interferirne il corretto sviluppo, e la suola è stata cucita per una resistenza ottimale a tutti i movimenti. Il design è stato studiato ad hoc apportando tecniche specifiche come un puntale ampio, per evitare pizzichi e deformazioni della punta.
Nella realizzazione, sono stati selezionati e utilizzati materiali di prima qualità, come la morbida vera pelle, conciata consapevolmente, secondo il protocollo della Leather Working Group. Impiegata sia per la fodera che per la soletta, la vera pelle non solo garantisce una traspirazione ottimale, ma assicura una sensazione di benessere ad ogni movimento.
Leggere e flessibili, le calzature Gioseppo Barefoot abbracciano il piede dei più piccoli e lo accompagnano nel suo sviluppo naturale, adattandosi al processo di crescita e permettendo di provare la sensazione di una camminata a piedi nudi ad ogni passo.