È così che i giovani di oggi prendono d’assalto i negozi streetwear al ritmo di musica trap, trasformando questi store in grandi centri dove accaparrarsi l’ultimo modello da ginnastica oppure il più ricercato cappello con visiera larga. Ma non basta. Con il trap nasce anche un forte legame tra streetwear e artista che indossa e fa branding. Una star del trap sale sul palco e veste un capo di un determinato marchio: questo immediatamente genera l’adesione dei suoi fan che vogliono indossare l’outfit del loro idolo. L’ostinazione, poi, passa attraverso i social. Da qui un tamtam di capi streetwear che corrono forte su Instagram generando viralità e popolarità.
Vecchi stereo portatili con musicassette, scarpe da ginnastica, giovani e musica trap. Ecco il nuovo fronte che mette insieme nuove generazioni e nuovi generi musicali. Lo streetwear è un modo di guardare alla moda veramente singolare: attraversa gli stili e riesce a diventare espressione di libertà, sregolatezza, adesione ad uno schema fuori ordine. Il trap, è un sottogenere dell’hip hop, ed interessa soprattutto i più giovani che associano questa musica ad un abbigliamento streetwear coordinato. È un vero e proprio universo di brand che, insieme ad una varietà di colori, genera un binomio formidabile: giovani – musica e streetwear.
Di queste connessioni non se ne interessano solamente i giovani e i discografici di musica trap ma anche i produttori dei più importanti marchi streetwear. L’urban style, infatti, viene anche concepito proprio per le stelle del trap affinché un capo d’abbigliamento venga conosciuto grazie a queste interazioni tra musica e brand. Sebbene questo genere non esprima tutto l’universo streetwear, oggi ne rappresenta una parte significativa piena di volti giovani e nuove generazioni.
Di queste connessioni non se ne interessano solamente i giovani e i discografici di musica trap ma anche i produttori dei più importanti marchi streetwear. L’urban style, infatti, viene anche concepito proprio per le stelle del trap affinché un capo d’abbigliamento venga conosciuto grazie a queste interazioni tra musica e brand. Sebbene questo genere non esprima tutto l’universo streetwear, oggi ne rappresenta una parte significativa piena di volti giovani e nuove generazioni.
Sentirsi alla moda, trendy, liberi. Un incredibile marasma di colori e nuove tendenze che riesce a coniugare i gusti di giovani e adulti insieme nell’universo streetwear. Quando poi suona la musica trap tutto diventa diverso: i giovani incontrano le star e i cantanti diventano modelli. Da seguire? Ai fan l’ardua sentenza.