La N9000 ritorna in un reboot alternativo della colorway non inclusa nel Saturday Special del 2014, riportata alla luce da Hanon.
Questo reboot alternativo della N9000 è una continuazione del tema “Saturday Special” del 2014, ispirato dall’emergere della cultura casual del calcio e dall’impatto dell’abbigliamento sportivo italiano nel Regno Unito negli anni ’80. Le feroci rivalità sui campi di calcio hanno portato guai, ma si sono intrecciate anche con un senso di competizione stilistica che si è giocato sulle gradinate degli stadi, dove i marchi come Diadora erano indossati con orgoglio. Al culmine dei disordini tra gli appassionati di calcio, sono stati noleggiati servizi ferroviari per traghettare i tifosi verso le partite in trasferta per la sicurezza propria e degli altri. Questi servizi ferroviari utilizzavano carrozze in esubero, ed erano conosciuti come “Football” o “Saturday Special“.
Hanon ha pensato di utilizzare materiale di alta qualità sulla tomaia, prendendo ispirazione dalle scarpe da calcio buttersoft di Diadora e dalle leggendarie scarpe da tennis degli anni ’80. Di conseguenza, questa edizione presenta un’applicazione in morbida nappa sfalsata con ricche sovrapposizioni in pigskin ed è completata dallo stesso mesh premium delle prime due edizioni. Come per l’originale N9000 ‘Saturday Special’, la tavolozza dei colori della HANON N9000 ‘Alternative Route‘ è ancora una volta influenzata dai treni e dagli autobus degli anni ’80, ed è un mix di verde acqua e blu marino, con richiami rosso fuoco in contrasto al nero sulla linguetta. Ogni paio ha un set completo di tre lacci, etichette in lamina d’oro, scatola e un sacchetto per la polvere in cotone stampato.