Blueridge è la scarpa a basso impatto ambientale e alta innovazione per le giornate attive fuori città.
Nata nel 1921 a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, per opera del fondatore Hans Wagner (dalle cui iniziali prende nome il marchio) Hanwag è una storica azienda tedesca specializzata nella produzione di calzature da alpinismo e trekking.
La Blueridge di Hanwag è la nuova proposta leggera e multifunzionale, disponibile in versione mid- o low-cut, ideale per le uscite con zaino leggero. Prodotta interamente in Europa, è realizzata con materiali riciclati, presenta una membrana impermeabile 100% PFC-free e una speciale intersuola stabilizzante con costruzione 3D. Blueridge combina i valori fondamentali del marchio HANWAG: alta qualità, durata e affidabilità, insieme a importanti sviluppi innovativi, come l’utilizzo di materiali riciclati e sostenibili. Il risultato è una scarpa che impiega il minor numero di risorse possibile.
Caratteristica di spicco del nuovo modello da hiking del marchio bavarese è la sua membrana EcoShell 100% priva di PFC. Per garantire una calzata perfetta e una rullata fluida, oltre che massimo sostegno e comfort di lunga durata, Blueridge presenta la nuova intersuola “3D IPU“. Nella sua versione mid-cut, Blueridge utilizza anche una nuova costruzione della linguetta con un design 3D intelligente, che introduce una nuova dimensione in termini di vestibilità e comfort. Si chiama HANWAG “3D-BreathFit”, è realizzata in schiuma PU termoformata e utilizza un’imbottitura asimmetrica studiata per compensare la naturale asimmetria anatomica del piede.
Per maggiori dettagli sulla collezione Hanwag e Bluridge potete consultare il sito ufficiale HANWAG.