SEMPLICITÀ, NATURALITÀ, STUPORE: A MICAM MILANO LE TENDENZE PER IL PROSSIMO AUTUNNO/INVERNO.
A MICAM Milano, in programma dal 13 al 15 marzo 2022 a Fiera Milano Rho, gli espositori italiani e internazionali e tutti gli operatori in visita potranno trovare nuove ispirazioni attraverso le tendenze per la stagione A/I 2022–2023 individuate da WGSN, che ha semplificato questo mondo complesso in tre tematiche distinte: Supercharged Simplicity, Rerooted Nature, Awestruck.
Supercharged Simplicity riprende un approccio orientato al valore, elevando la quotidianità attraverso materiali, colori, design modulare e prodotti dal fascino duraturo. Questa tendenza sostiene il design democratico, con proposte intelligenti, durevoli e che migliorano la vita di tutti. Comfort e qualità vanno di pari passo e i prodotti diventano nuovi classici.
Rerooted Nature celebra gli stili di vita incentrati sull’outdoor, il localismo e il rispetto per l’ambiente. Design multifunzionali, materiali sostenibili e dettagli artigianali sono caratteristiche chiave per aggiungere valore al prodotto finale.
Awestruck unisce temi digitali e pratiche antiche per aggiungere qualità uniche ad accessori, calzature e gioielli, dove design surreali e opulenti calcano il confine tra realtà fisica e virtuale. Colori audaci, materiali opulenti, superfici e forme fluide e setose saranno fondamentali in tutte le categorie di prodotti, e metalli di lusso e ampi abbellimenti alimenteranno un rinnovato desiderio di vestirsi.
L’appuntamento con le nuove tendenze del calzaturiero è a MICAM, dal 13 al 15 marzo 2022 a Fiera Milano Rho.