Nel complicato mercato dell’e-commerce cinese, il patto tra Jd.com e Shopify cambia la morfologia commerciale online.
L’ultima operazione annunciata dal colosso canadese dell’e-commerce Shopify è quella che vede nascere una partnership con la cinese Jd.com per consentire ai commercianti negli Stati Uniti di vendere ai clienti di Jd in Cina.
L’accordo consentirà ai clienti di Shopify di vendere sulla piattaforma internazionali Jd Worldwide e aprirà l’accesso ai suoi 550 milioni di clienti attivi in Cina. I commercianti tramite Shopify negli Stati Uniti possono iniziare a vendere i loro prodotti in Cina entro tre o quattro settimane invece di aspettare i soliti 12 mesi. L’accordo consentirà ai clienti Shopify di tutto il mondo di accedere alla rete di fornitori di Jd tramite la piattaforma Jd Sourcing.
Questa alleanza con Shopify consentirà a Jd.com di arricchire la proposta di prodotti sulla sua piattaforma, in modo da differenziarsi dalla rivale Alibaba. Shopify entra così in un mercato, che, ospita il più grande mercato di e-commerce del mondo, stimato in 3,3 trilioni di dollari nei prossimi tre anni, più di cinque volte più grande del mercato di e-commerce statunitense.