Ja Morant, in occasione del suo primo Christmas Day ha indossato le sue Nike Ja 1, realizzate per lui appositamente dallo Swoosh.
La stella dei Grizzlies diventa il 23º atleta NBA a ricevere una ‘signature shoe’ da Nike, entrando di diritto nel firmamento delle stelle sportive ad avere una propria linea di sneaker. Morant è il primo atleta della generazione Z di Nike Basketball; è un giocatore rivoluzionario che è diventato rapidamente una star globale con il suo atletismo senza pari e il suo stile di gioco entusiasmante.
La JA 1 sarà lanciata in un colore azzurro sulla tomaia in mesh e pelle. Lo Swoosh in contrasto in verde lime e rosso, mentre la suola combina rosa pastello e giallo. Inoltre, le sneakers Nike Ja 1 includono il nome della figlia del giocatore dei Memphis Grizzlies impresso sulla parte interna della scarpa. Ja racconta di aver trascorso più di due anni a lavorare sul design delle sue Nike. L’atleta non solo voleva che avessero un bell’aspetto estetico, ma anche che fossero funzionali per il gioco del basket.