Prestazioni e versatilità si uniscono nella nuova sneaker Jasper Zionic di KEEN, che debutta per la stagione autunno/inverno 2024 con la sua prima collaborazione. La sneaker veloce e leggera, ispirata alla roccia, viene ora arricchita con un’influenza ancora più marcata dall’arrampicata in un design in edizione limitata creato insieme al marchio di abbigliamento outdoor e da arrampicata Gramicci.

La nuova sneaker outdoor presenta caratteristiche uniche, tra cui cuciture a zigzag e linee che ricordano le creste delle montagne, richiamando gli articoli heritage di Gramicci. L’uso di pelle scamosciata ruvida e pelosa aggiunge un tocco nostalgico e un’estetica outdoor.

Questa collaborazione, ricca di DNA da arrampicata, unisce due marchi innovativi per creare uno stile distintivo destinato a conquistare la scena dello streetwear. Il design prende vita visivamente grazie al contributo della piattaforma creativa outdoor con sede nel Regno Unito, Steep Learning Group, per la direzione artistica, e della fotografa di moda e lifestyle Colette der Kinderen.

Come tutte le scarpe KEEN, la Jasper Zionic è Consciously Created, ovvero prodotta senza l’uso di sostanze chimiche persistenti. È priva di PFAS e antimicrobici, e tutta la pelle utilizzata proviene da concerie certificate dal Leather Working Group per le loro pratiche ambientali e sociali.

La Jasper Zionic x Gramicci sarà disponibile online su Keenfootwear.it e presso rivenditori selezionati a partire dal 6 settembre. A Milano sarà disponibile presso Slam Jam e One Block Down.

KEEN è un marchio distribuito in Italia da NaturalLook.