KARHU ci porta ancora una volta nel mondo dei Moomin con una selezione di due solide icone del catalogo del brand finlandese.
Creati dall’autore ed illustratore Tove Jansson nel 1945, i Moomin sono una famiglia di troll spensierati e avventurosi dell’amata serie di libri di fiabe finlandesi che porta lo stesso nome. Negli oltre settant’anni dalla loro nascita, i Moomin hanno ispirato innumerevoli fumetti, serie animate, installazioni artistiche, parchi a tema e, con un piccolo aiuto di KARHU, collaborazioni di sneakers. Le collaborazioni KARHU x Moomin celebrano questi amati originali finlandesi traendo ispirazione dai personaggi, dai colori e dai caratteri di Moominvalley.
Per questa collezione, il team creativo di KARHU è stato direttamente influenzato dalla storia di Moominpappa at Sea, che hanno utilizzato per introdurre nuove colorazioni delle Fusion 2.0 e delle Aria 95. La Fusion 2.0 “India Ink / Chambray Blue” è realizzata in micro suede traforato e nylon balistico e vestito con toni che rievocano il viaggio in mare dei Moomin alla ricerca di una nuova casa. L’Aria 95 “Dawn Blue / Sleet” utilizza una rete robusta e un logo M riflettente come un cenno al faro dell’isola rocciosa dove alla fine la famiglia atterra.
La collezione KARHU x Moomin è disponibile nei negozi autorizzati ed online sul sito di HANON.