Originariamente denominata dagli addetti ai lavori “The 50”, la nuova collezione di cinquanta pezzi con protagonista la Dunk è realtà ed è prossima al debutto.
Dopo essere stata al centro di molteplici speculazioni e rumors nei mesi scorsi, la nuova fatica di Virgil Abloh per celebrare la mitica Dunk prende davvero forma per la prima volta dall’inizio dell’anno, con nuove informazioni e nuove foto ufficiali. Negli ultimi mesi ci sono stati diversi teaser e leak su questa grande release che ha dell’incredibile, ma quasi niente di ufficiale da parte dello Swoosh. Adesso pare che le cose siano uscite allo scoperto e che il calendario delle prossime uscite potrebbe vedere questa collezione tra i protagonisti.
Tra le varie informazioni, Nike ha rivelato che ogni paio di tutte i 50 modelli del pack Off-White “Dear Summer” saranno distribuite solo tramite SNKRS. Ogni paio utilizza lo stesso schema di colori su base SAIL/GREY dalle tonalità neutre. Per differenziare ogni paio, il colore dei lacci tipici del trekking, le solette, le linguette e lo Swoosh sarà diverso uno dall’altro. Tuttavia, pare che la prima release e l’ultima (ovvero la 50° per capirci) sono destinate al circuito Friends and Family, ma non è ancora ufficiale.
Allo stato attuale, non ci sono informazioni esatte sulle date di questa immensa collezione Off-White x Nike Dunk “Dear Summer”. Considerando altri eventi precedenti, siamo ottimisti che arriveranno prima della fine dell’estate, ma dovremo aspettare e vedere per capire cosa possa realmente succedere. Stay tuned!