La nuova scarpa da trail running Genesis ottiene ora una tomaia in Gore-Tex, mentre la nuova S/LAB Genesis Spine è dotata di una ghetta per affrontare condizioni difficili durante le corse invernali. Infine, un’edizione limitata della S/LAB Genesis celebra la straordinaria stagione 2023 per Courtney Dauwalter

Con l’accorciarsi delle giornate e l’abbassarsi delle temperature, può essere difficile trovare la motivazione per uscire a correre. Salomon, leader mondiale nel trail running, sta aggiornando la sua gamma Genesis con soluzioni per aiutare a trovare quella motivazione durante le stagioni autunnali e invernali. La scarpa da trail running Genesis riceve il trattamento Gore-Tex con una nuova tomaia che manterrà i piedi asciutti e caldi dalla pioggia, pur mantenendo la comprovata combinazione dell’originale Genesis di energyFOAM per comfort e ammortizzazione e advancedCHASSIS per stabilità laterale, creando una sensazione complessiva di grande sicurezza.

 

Per i corridori che invece vogliono affrontare lunghe distanze, anche se il cielo è minaccioso e il terreno è fangoso e pieno di pozzanghere, la S/LAB Genesis Spine aggiunge una ghetta impermeabile alla S/LAB Genesis, creando la scarpa perfetta per lunghe corse su terreni tecnici, indipendentemente dalle condizioni ambientali e di meteo. Tutte queste scarpe presentano la suola contaGRIP di Salomon per affrontare sentieri fangosi e rocce bagnate.

ESPANSIONE DELLA FAMIGLIA GENESIS PER CONDIZIONI ANCORA PIÙ DURE

La scarpa da trail running Genesis GTX combina un’unità inferiore piena di tecnologie Salomon che assicurano comfort e stabilità per una sensazione di sicurezza durante la corsa, con una tomaia durevole e impermeabile per i corridori che cercano sicurezza sul sentiero, indipendentemente dalle condizioni. La membrana Gore-Tex, la migliore sul mercato in termini di impermeabilità, sostituisce la membrana Matryx sulla tomaia per aiutare a combattere le condizioni di pioggia, così i piedi rimangono asciutti, anche dopo una pioggia intensa o in passaggi nelle pozzanghere, pur rimanendo altamente resistente all’abrasione. La scarpa presenta energyFOAM nell’intersuola per l’ammortizzazione e un activeCHASSIS nel tallone per il supporto, creando una combinazione unica di comfort e stabilità, così non ci si deve preoccupare di calpestare rocce appuntite o di distorsioni mentre si corre su sentieri rocciosi. La suola utilizza un composto contaGRIP® più durevole rispetto alla scarpa Genesis standard, con un esclusivo modello a due parti di tasselli e tasselli di 4,5 mm che creano una presa sicura, anche su terreni tecnici e variabili.

Drop: 8mm / Peso: 300g / Profondità dei tasselli: 4,5mm

 

 

 

 

 

 

La S/LAB Genesis Spine combina un’intersuola confortevole e ammortizzante con una suola aderente per esplorare luoghi inesplorati, anche in condizioni fredde e piovose, grazie a una ghetta impermeabile che mantiene i piedi asciutti e la mente serena. Questa scarpa è stata testata nelle condizioni estenuanti del trail running ultra, sotto pioggia fredda e neve. La ghetta, presa dalla S/LAB XA Alpine, presenta una cerniera resistente all’acqua per mantenere i piedi asciutti ed evitare che detriti entrino nella scarpa. La parte inferiore della scarpa è presa dalla S/LAB Genesis con un’ammortizzazione energyFOAM e il Profeel Film per filtrare le rocce e offrire ancora più protezione sotto il piede, così non ci si deve preoccuparte delle condizioni tecniche, del brutto tempo o dei sentieri rocciosi e “difficili”. La suola presenta un composto contaGRIP® aderente con battistrada rialzato e un esclusivo modello a due parti di tasselli per creare una presa super sicura, anche su terreni mutevoli.

Drop: 8mm / Peso: 337g / Profondità dei tasselli: 4,5mm

 

 

 

 

 

 

La scarpa da trail running Genesis è piena di tecnologia Salomon che combina comfort e sicurezza nella parte inferiore con una tomaia durevole e aderente per creare la scarpa perfetta per i corridori che cercano sicurezza sul sentiero. La scarpa presenta sia Energy Foam nell’intersuola per l’ammortizzazione sia un Active Chassis nel tallone per il supporto, creando una combinazione unica di comfort e stabilità, così non ci si deve preoccupare di calpestare rocce appuntite o di distorsioni mentre si corre su sentieri rocciosi. La suola utilizza il composto All-Terrain contaGRIP®, con un esclusivo modello a due parti di tasselli e tasselli di 4,5 mm che creano una presa sicura, anche su terreni tecnici e variabili. La scarpa è “ricoperta” di tessuto Matryx intrecciato per fornire la stessa protezione contro strappi e abrasioni che vantano le versioni S/LAB. Quando testata meccanicamente contro scarpe simili dei concorrenti, la Genesis è risultata avere un’intersuola più elastica per un’ammortizzazione maggiore, una presa superiore e una superiore resistenza a strappi e abrasioni grazie alla combinazione di queste tecnologie comprovate sulla tomaia e nell’intersuola e suola. Il risultato finale è una scarpa con un equilibrio ideale di durabilità, protezione e comfort. Inoltre, il 34% della tomaia è realizzato con materiali riciclati, pari al 13% del peso totale della scarpa.

Drop: 8mm / Peso: 280g / Profondità dei tasselli: 4,5mm

 

 

 

 

 

 

La S/LAB Genesis LTD Courtney celebra un anno straordinario di imprese nelle 100 miglia, rendendo omaggio alla presenza unica e ispiratrice di Courtney sui sentieri di tutto il mondo. I piedi rimangono protetti grazie al tessuto Matryx con filo di Kevlar, una punta rinforzata davanti e una protezione extra sui lati, così puoi correre lungo terreni rocciosi e tecnici senza paura e quell’infelice sensazione di appoggio sul terreno. Una richiesta di Courtney era di rendere la scarpa più traspirante. Per risolvere questo problema, sono stati aggiunti piccoli fori nella punta anteriore per migliorare il flusso d’aria senza compromettere la protezione.

La suola presenta l’All-Terrain Contagrip di Salomon e tasselli di 4,5 mm con un esclusivo modello a due parti di tasselli che si adattano al terreno per garantire una presa sicura, guidandoti attraverso una varietà di condizioni, che si tratti di un sentiero fangoso e bagnato vicino al fiume o di un sentiero roccioso e tecnico attraverso le montagne. Per garantire comfort a lunga distanza, l’intersuola presenta l’Energy Foam di Salomon, leggera e reattiva, realizzata combinando EVA e Olefin per offrire un’ammortizzazione duratura e un ritorno di energia, insieme a un Profeel Film che filtra le superfici rocciose e affilate per prevenire spiacevoli sorprese, e una piccola ghetta che tiene fuori rocce e detriti dalla scarpa. Abbinata a una striscia sul tallone per facilitare la calzata e al sistema Quicklace di Salomon per una tenuta precisa del piede, la S/LAB Genesis offre comfort costante anche sulle distanze più lunghe.

Drop: 8mm / Peso: 258g / Profondità dei tasselli: 4,5mm