La collaborazione tra la maison parigina guidata da Demna Gvasalia ha già registrato un sold out immediato a poche ore di distanza dal debutto.
Lo sportswear ha stregato il lusso e questa collezione non fa eccezione. Come molti di voi sapranno, poche settimane fa, BALENCIAGA ha sfilato a New York con una serie di pezzi in collaborazione con il trifoglio e alcuni di questi, tra le quali le TRIPLE S, sono state disponibili al pre-order per alcune ore per poi finire subito sold-out.
A differenza delle sue Triple S con monogramma Gucci, la adidas Triple S di Balenciaga opta per un’atmosfera più fredda con una combinazione di colori in bianco, nero e grigio senza sfarzi eccessivi. Il modello dalla suola voluminosa della maison di lusso si veste poi con le iconiche 3 strisce adidas sulla tomaia e un logo co-branded sulla linguetta e sulla linguetta della caviglia.
Al di la’ dell’evento a se’, Adidas si conferma il player prediletto dalle maison del lusso, con una tradizione che parte dalle collaborazioni con Stella McCartney, Yohji Yamamoto e Jeremy Scott fino ad arrivare alle più recenti come quelle con Prada e Gucci.