Per celebrare degnamente i primi cinquant’anni di vita di Lotto, una storia fatta di campioni, artigianalità e Made in Italy, nel corso degli ultimi mesi hanno preso forma quattro edizioni esclusive a tiratura limitata di modelli iconici del brand: tre boots da calcio e un paio di sneakers court in versione vintage. Tutte costruite con materiali di altissima qualità. Tutte disponibili sul sito di Lotto.
Stadio Gold 50 Years
Rendono omaggio agli scarpini indossati tra gli altri da Andriy Shevchenko, Cafu e Carlo Ancelotti.
Realizzate in 500 pezzi, sono vestite di oro e nero, con tomaia in pelle e suola galvanizzata. Losanga lucida e dettagli custom come le bandiere italiane in stoffa cucite sul retro e il logo dell’anniversario laserato sulla tomaia. Box speciale che si trasforma in espositore.
Stadio Icon 50 Years
Rendono omaggio agli scarpini indossati tra gli altri da Demetrio Albertini, Ruud Gullit, Romario, Aldo Serena, Youri Djorkaeff. E proprio le icone della storia di Lotto sono le protagoniste dello speciale packaging progettato per questa limited edition tirata in sole 1.200 paia. Progettata a Montebelluna, con il know-how e l’artigianalità che da sempre contraddistinguono il settore manufatturiero italiano nel mondo, ha una tomaia in pelle con trattamento perlato, con losanga e suola verde fluo.
Zhero Gravity Origins
Rivisitazione dell’iconica Zhero Gravity, pietra miliare delle scarpe da calcio, nata dallo spirito innovativo che ha da sempre contraddistinto i progetti Lotto. Zhero Gravity Origins è il tributo a una sfida straordinaria, vinta con successo 17 anni fa grazie alla passione e all’esperienza di Lotto nella produzione delle migliori scarpe da calcio. Nel 2006 infatti, durante i Mondiali di calcio in Germania, Lotto è la prima azienda al mondo a sperimentare una calzatura senza lacci progettata per ottenere una vestibilità straordinaria e un perfetto adattamento alla forma del piede.
L’edizione limitata Zhero Gravity Origins si ispira al modello classico indossato tra gli altri da Cafu, Julio Cruz, David Pizarro, Mirko Vucinic, Christian Maggio.
Questa edizione celebrativa presenta una tomaia nera lucida caratterizzata da un particolare effetto cangiante, realizzata in microfibra idrorepellente a contrasto con losanga e grafiche stampate in bianco. I dettagli unici sono ill logo dorato sul tallone, celebrativo dei 50 anni, la scritta “limited edition” nel lato esterno e la scritta “Genius loci Montebelluna” nella parte interna. La suola è in nylon, resistente e leggero mentre all’interno il doppio set di solette rimovibili consente di personalizzare la calzata.
Il packaging speciale è sia custodia che espositore, per un oggetto da collezione di rara bellezza.
Autograph 50 Years
Un tributo al mondo del tennis e a campioni senza tempo come John Newcombe, Martina Navrátilová, Boris Becker e Thomas Muster, che insieme a Lotto sono diventati protagonisti indiscussi della storia dello sport internazionale.
Attingendo al patrimonio storico del marchio, Autograph 50YRS reinterpreta l’eleganza court dei Settanta e rinnova per l’occasione i suoi stilemi distintivi: alla classica suola in gomma abbinata alla tomaia in pelle è stato dato un effetto vissuto, con ingiallimenti e sporcature creati ad arte. L’ispirazione più diretta arriva dall’arcinoto modello Newk, realizzato da Lotto per il già citato campione australiano del tennis John Newcombe.
I dettagli unici di questa limited edition sono molti: lacci effetto invecchiato con lacetip dorati, logo celebrativo del cinquantesimo anniversario, e taglio del backcounter che riprende il modello storico dedicato a Newcombe, caratterizzato da una monotomaia tagliata e cucita sul retro.
Autograph 50 Years è pensata per l’uso quotidiano o come limited edition per gli appassionati e collezionisti. La calzatura Made in Italy, per uomo e donna, è disponibile in esclusiva ad un prezzo retail di € 230 ed è accompagnata da un Pack espositivo per essere valorizzata all’interno del punto vendita. Per maggiori informazioni e disponibilità email@lottosport.com.